Blackout

Lost.

Quanti pensieri avrei voluto iniziare con questa parola. Tanto d’effetto quanto vuota. E invece le sensazioni che provavo erano sempre troppo vissute per potermi considerare Lost. Se ora scrivo questo è perché non c’è più niente, da dire, fare, provare , niente che mi dia quella scossa tanto insignificante quanto necessaria per fare un passo avanti. O indietro. Anzi non c’è proprio più niente ne intorno ne in me.. Fili sconnessi. Lampadine bruciate. Resistenze che hanno smesso di resistere.
È come quando sai che qualcosa fa male ma la fai comunque perché non hai altra scelta perché prendere decisioni e tenersele strette è faticoso. Perché se non ci sei mai e un giorno vuoi esserci è difficile entrarci a far parte. Io non ci sono. Noi non siamo quello che diciamo, siamo quello che facciamo. Allora io sono Lost perché perdo continuamente tutto, dalle cuffie del cellulare al senso di quello che faccio. Dalle penne colorate alla testa. Sono Lost perché posso permettermelo forse.. O perché non ho possibilità di essere altro. 

Come vi fa sentire il fatto che qualsiasi tentativo che facciate per provare a muovervi di un passo fallisce ? Come si fa a muoversi senza bussola? Vorrei poter rispondere come rispondevo di solito. Era confortante. Sapere che c’è bisogno di perdersi per trovare strade nuove.. Ma come vi sentireste se dopo tanta strada, così tanta che vi siete dimenticati come siete arrivati qui e ora, come vi sentireste se tutti i lampioni intorno a voi si spegnessero?BLACKOUT. Cosa fareste? Cerchereste di provare a imitare i passi appena compiuti per ritornare in un lembo di mondo conosciuto o proseguireste su vie oscuramente mute? 
Ciò che si fa è più importante di ciò che si è al punto che si diviene ciò che si fa 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...