Lettera a uno sconosciuto

“Non odi tutto questo? I silenzi che mettono a disagio… Perché sentiamo la necessità di chiacchierare di puttanate per sentirci più a nostro agio? […] È solo allora che sai di aver trovato qualcuno davvero speciale: quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace. “
Non tutti i silenzi sono ‘malvagi’ alcuni sono belli.. Io molte volte sto in silenzio e ti guardo fisso negli occhi .. Sono momenti in cui non voglio parlare, non mi serve , mi disturberebbe… ti ho davanti e ti leggo gli occhi, contemplando in silenzio..

Mi piacciono molto i tuoi occhi, ridono e sognano tanto! A volte li vedo stanchi a volte determinati altre persi nei miei e questo è uno dei momenti migliori .. 

Io sono molto sensibile e ho sempre avuto una fragilità superiore rispetto a quella degli altri peró penso di avere il dono di saper osservare le particolarità di una persona tramite i suoi occhi. Ho incontrato molte persone nella mia vita e della maggiorparte ho colto frammenti, dettagli, particolarità che forse non sapevano neanche loro di poter esprimere.. Gli occhi di una persona riflettono un universo interiore che per quanto immenso racchiude tutto cio che sei .. Ed è bellissimo incontrare l’altro in questo modo , lo com-prendi, abbracci cio’ che è..

Non vedo mai uno scorcio di paura nei tuoi occhi.. Magari rabbia, fastidio, orgoglio ma mai paura : sono saldi! Mi intimoriscono un po’ a volte; mi sembra di vacillare. Che paradosso : con il tuo essere saldo mi fai vacillare.. Sono curiosa di te, di questo tuo lato saldo perché nasconde la tua essenza piu profonda , una tua parte fragile che io conosco tramite i tuoi occhi. 

Semplicemente voglio dirti che fragilitá non é sinonimo di inadeguatezza e inabilità .. La fragilitá è anche un bene! Penso che noi siamo preziosi e belli perchè fragili come omini di cristallo. A volte è il nostro lato più fragile che non si rompe , quando tutto si sgretola intorno.

Con affetto, 

K

Rispondi

