La notte 

A me la mia città piace di notte 

Quando posso ammirare le bellezze in silenzio e in solitario.

A partire dal lento picchiettare delle gocce sull’asfalto che si dissolve nell’atmosfera quasi magica , dove tutto è concesso.

 La notte che fa da padrona, almeno una volta al giorno, alle strade di questa città . Il ticchettio dell’orologio copre di gran lunga il sussurro della pioggia fine..

il tempo

che fuori dalla finestra ,

di notte ,

non si sente! 

Mi affaccio alle strade della notte e dimentico il rumore delle lancette.. La notte mi salva. Perchè non ha orari, scadenze o regole. Perchè un silenzio non è stato così confortante da un pó. È così silenziosa che neanche i pensieri più insistenti vogliono turbarla. E mi culla sotto la ninnananna della pioggia. 

Chissà se qualcuno ti ha mai ringraziato.. Con tutte quelle buonanotte che aprono le porte dei sogni .. Forse anticamente sono state pensate come dono a te , beh io oggi vorrei pensarla così .. 

Buonanotte Notte! 

One thought on “La notte 

Rispondi

