“L’essenziale è invisibile agli occhi”

I desideri partono dal cuore, non dagli occhi. I desideri partono da quello che non è visibile e non finiscono ,mai. Sono invisibili perché non hanno un orizzonte e questa realtà non può imporre confini a nessun desiderio , mai! 
I desideri sono come quegli esami sempre più difficili verso cui ti (s)muovi tentando sempre un modo nuovo di studiare, migliore. Tentando. I desideri sono quelli che non muoiono , perché , come le idee, sono più grandi di te. I desideri sono come quelle persone che dopo anni di amicizia ti svelano anche oggi un lato nuovo di loro. Dettagli che non si scoprono, no , rimangono ben coperti da tutto il resto del mondo ma sei tu che con occhi nuovi, con gli occhi del cuore, riesci a vedere. 

I desideri quelli grandi dicevo, quelli che a guardarli da qui sotto fan un pó paura , sono quelli che ti tengono in vita. Che ti fanno battere il cuore e anche un pó la testa perché vissuti pienamente. I desideri quando coincidono con la realtà non fanno quadrare più niente … perché la tua realtà non è più limitata ad un quadro, spazia nell’ infinito universo del tuo cuore e ti culla nel suo dolce mare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...