One-way

Song: Hide and seek

Dove siamo? Voci robotiche, fogli sparsi per terra, luci soffuse…

Fa freddo, eppure sono sul balcone a prendere aria per lasciare che l’aria si prenda ciò che resta;

i ricordi

i baci

i sorrisi

tutto. 

Non vorrei ricordamene più. Il mio corpo si rifiuta di tenersi ciò che non mi è mai appartenuto. 

Piango così

Il senso di noi.

A volte penso che le cose che si vivono e si provano sono così univoche, così vissute solo da se stessi, che mi sento un po’ sola in questo mondo che ha le sue ragioni , mentre io ho le mie.
Era un martedì, forse…

Un giorno di quelli a cui davo un senso comunque, perché vedevo la bellezza in tutto anche nelle cose che non esistevano; soprattuto in quelle. 

E invece,

i razionalismi insensati di questo mondo,

come onde,

si infrangevano contro i miei sentimenti che non sono mai stati scogli così morbidi,

così arrotondati,

ormai abbattuti. 

E alla fine,

come per ironia,

ciò che mi ha annegato è una scusa insensata. 

L’insensato che io tanto proteggevo con speranza

e forse anche amore. 

E basta. 

Chissà se è vera la questione che ci ritorna ciò che meritiamo, come se ci fosse un karma che colpisce a botte di culo e di calci i nostri destini. 

E chissà se una cosa muore quando si smette di credere in essa. Forse si… non lo capisco, sembra che più una cosa è difficile più ci si pensi e più ci si creda.  

Ciò che è difficile può essere sia negativo che positivo. Il positivo è pensare di poter credere ancora a qualcosa in questo mondo. Il negativo è avere paura di farlo…

paura sì,

perché i sogni,

come le cose che si vivono e si provano, 

stanno essendo sempre di più a senso unico. 

E a senso unico funzionano solo le strade per me, non i sentimenti, non i sogni. Le strade e basta!

Rispondi

