Atto di Fede 

Oggi- uno, due , tre forse quattro anni fa- non era un giorno particolare … era un bel giorno , ma non era niente di particolare..C’erano i sorrisi di sempre, qualche volto che non rivedo più, forse più persone a questo tavolo…neanche una sedia era vuota , anzi non bastavano per far sedere tutti … sembravano istanti perfetti , e lo sono nella mia memoria … nella mia memoria. Qui , dove conservo tutto ciò che mi piacerebbe rivivere. Ma sbaglio sempre con i “mi piacerebbe”.
È difficile pensarsi senza un qualcosa che fino a pochi pensieri fa ignoravamo ma che ora è parte di noi e ci fa stare bene. Non sto parlando dei ricordi. Sto parlando delle ultime tavolate in cui mi sono accorta che purtroppo non sono solo i soliti sorrisi che rendono perfetta questa giornata. 
Oggi quindi è un giorno speciale ma è difficile convivere con tutti questi turbini che mi smuovono dentro mentre tutto il resto intorno mi dice di aspettare … è molto difficile e forse non sono in grado di farlo…

 

La mia Fede ad esempio… questa sconosciuta che ho perso di vista e che è saltata fuori dopo anni come una fotografia di quelle che ti fanno sorridere e non te ne accorgi. Questa sconosciuta che quasi dal nulla, quando meno me lo sarei immaginata, si è fatta sentire ma che io non capisco ancora bene fino in fondo.. 

Io non so aspettare che le cose accadano, ma non perché non ho pazienza , ma perché ho bisogno di vivere ogni singolo istante di bellezza , sentirmi relazionata a qualcosa che è più grande di me , come i soliti sorrisi, i fiori profumati , i tramonti imprecisi.

Forse è questa la Fede, e non c’è bisogno di aspettarla, ma di viverla.

Mi sento di dire che oggi non è un giorno particolare , ma per motivi diversi da sempre. Il fatto è che per me la Pasqua non è un giorno.. per me la Pasqua è l’urlo dell’amore dopo il silenzio della morte.. la Pasqua è la Fede che sto vivendo ultimamente verso la gioia , verso l’amore, verso la vita .. e ritornare a credere in qualcosa che avevo perso è il dono di resurrezione più bello che potessi avere. 
“Tu che cosa vedi 

Tu che cosa vedi 

C’è ancora un’orizzonte lì con te?

Vivere è un atto di Fede

Mica un complimento 

Questo è il mio atto di Fede

questo è il tuo momento ”

Annunci

One thought on “Atto di Fede 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...